Categories: Ticino

Pasqua in Città 2013… e Lugano si risveglia con te!

Dicastero Turismo ed Ente Turistico del Luganese

Da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile 2013 torna l’evento primaverile che la Città di Lugano, in collaborazione con l’Ente Turistico del Luganese, propone con successo da diversi anni e che segna l’inizio della bella stagione nella regione: Pasqua in Città. Il centro cittadino sarà infatti trasformato in una grande festa per congedare l’inverno e lasciarsi trasportare dalla piacevolezza dell’aria di primavera in compagnia di mercatini, musica e divertimento per grandi e piccini.

Passeggiando per il centro cittadino il pubblico sarà allietato da artisti di strada che proporranno fantasiose attività ricreative e da gruppi musicali ticinesi quali i Tacalà, i Ratatagnöl, i Tirabüscion e il Duo Nostranello che faranno riscoprire le note della tradizione musicale locale. Da Via Nassa fino a Piazza Dante, passando per Piazza Riforma, via Pessina, via Soave e dintorni, sarà allestito il classico Mercatino di Pasqua dove trovare spunti per gli acquisti di prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia sapientemente disposti lungo un centinaio di bancarelle.

Per i più piccoli, torna a grande richiesta la famosa “Tana del Coniglio” in Piazza Riforma dovE saranno proposte alcune attività manuali, tra cui la decorazione di uova, e ricreative, come il truccabimbi o i tatuaggi con l’henné, mentre il Ludobus incanterà il pubblico con giochi di abilità e intrattenimento. Tre simpatici conigli giganti distribuiranno gratuitamente dolci ovetti di cioccolata.

In ultimo ricordiamo i due appuntamenti con le bande musicali cittadine in Piazza Riforma: sabato 30 marzo alle 17.00 sarà di scena la Filarmonica di Castagnola, mentre lunedì 1 aprile alle 10.30 si esibirà la Filarmonica di Pregassona.

Come lo scorso anno, l’Ente Turistico del Luganese ha lanciato un concorso con in palio in week-end a Lugano. Le cartoline sono disponibili presso lo stand di Pasqua in Città accanto alla Tana del Coniglio. A tutti i turisti, inoltre, l’Ente ha organizzato una gradita sorpresa: ben 4’000 le colombe saranno distribuite in altrettante camere d’hotel durante il week-end pasquale.

Il Dicastero Turismo della Città di Lugano, unitamente all’Ente Turistico del Luganese, alla Polizia cittadina, l’Associazione Via Nassa e i mercanti ambulanti vi invitano a scoprire questo accattivante evento e augurano a tutti una BUONA PASQUA !

LUGANO PASQUA IN CITTÀ 2013

Nel centro cittadino da venerdì 29 marzo a lunedì 1° aprile, ogni giorno dalle 11.00 alle 18.00.

Relatore

Recent Posts

CALENDA, LA POST DEMOCRAZIA E I “PARTITI DA SCIOGLIERE”

di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…

5 ore ago

La necessaria crescita culturale per assicurare quella economica

Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…

6 ore ago

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

12 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

17 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

1 giorno ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

1 giorno ago

This website uses cookies.