La polizia britannica sta indagando sulle circostanze dell decesso dell’oppositore e miliardario russo Boris Berezovski, trovato morto sabato 23 marzo nella sua casa vicino a Londra.
Sul sito d’informazione rumeno Contributors.ro, il politologo Vladimir Tismaneanu vede nella scomparsa di Berezovski un segno inquietante della potenza dei servizi segreti russi : “Un uomo che sembrava onnipotente ha perso la vita in circostanze misteriose, lontano dal suo luogo di nascita e nel luogo dove aveva costruito la sua fortuna e un’influenza prodigiosa.
Pensava di poter essere un grande stratega in un gioco privo di onestà. Ha sottovalutato la capacità di ristrutturazione del KGB.
… L’obiettivo del sistema Putin, come scriveva la scrittrice Masha Gessen, è ristrutturare il paese secondo l’idea del KGB, in modo che non vi sia più posto per i dissidenti o gli attori indipendenti. La morte di Berezovski sembra confermare questo triste scenario.”
Casorati come esempio del segnare il momento come arte pittorica. Milano si apre a un…
Un contributo di pensiero cristiano per un futuro di pace e appartenenza condivisa Roma, 12…
Martina di Giovanni Una teoria è che Miriam derivi dall'egiziano mr, che significa "amato", che…
di Fabio Cavallari C’è un nuovo modo per spegnere il dissenso. Non lo si reprime.…
Lelio Antonio Deganutti Negli ultimi anni, l'Artico ha assunto un'importanza geopolitica crescente, attirando l'attenzione di…
Ti racconto cosa accadde nel 2018 riguardo alla visita di Donald Trump e il suo…
This website uses cookies.