L’Amministrazione federale delle dogane, tramite la Regione guardie di confine IV (Ticino e Grigioni italiano) pubblica l’annuncio del concorso per 20 guardie di confine.
A formazione terminata i nuovi agenti verranno impiegati nella Svizzera italiana, si legge oggi su La Regione : “Gli ambiti professionali, precisa il comunicato stampa, permetteranno di svolgere servizio sui treni, sul lago, nel territorio e lungo l’asse stradale internazionale, come pure negli aeroporti, ma anche in servizi speciali a bordo di aerei o in aeroporti esteri.
[…] Requisiti: apprendistato triennale o una formazione equivalente con attestato federale di capacità; un’età tra i 20 e i 35 anni; statura minima di 168 centimetri per gli uomini e 160 per le donne; licenza di condurre per la categoria B.
Meglio poi possedere spirito di gruppo, affidabilità, capacità decisionali e rapidità d’apprendimento, nonché una “forte dedizione al servizio”.
Gli interessati possono inoltrare la loro candidatura all’Amministrazione Federale delle Dogane, Centro HR Lugano, via Pioda 10, 6900 Lugano.”
di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
This website uses cookies.