Quasi un mese dopo la morte della giovane Reeva Steenkamp, il mistero rimane fitto attorno alle circostanze esatte del dramma.
Oscar Pistorius continua a dire che le ha sparato, uccidendola, per sbaglio. Credeva che fosse un ladro entrato in casa.
Martedì 12 marzo il quotidiano britannico Daily Mirror scrive che Reeva Steenkamp aveva visto il suo ex fidanzato, Warren Lahoud, due giorni prima di essere uccisa.
I due erano rimasti insieme cinque anni e di fatto non avevano mai perso i contatti. Per lei era stato dunque naturale incontrarlo per un caffè il 12 febbraio.
Mentre i due ragazzi erano insieme, il telefono di Reeva continuava a suonare. Era Pistorius che la chiamava in continuazione.
Un fatto che aveva sorpreso Warren Lahoud, il quale aveva chiesto a Reeva se tutto andasse bene : “Mi aveva risposto di sì – ha detto il ragazzo agli inquirenti – Non aveva l’aria infelice. In ogni caso diceva sempre che non sarebbe mai rimasta con qualcuno che l’avesse resa infelice.”
Lahoud aveva poi detto di aver incontrato Pistorius due volte e che in entrambe le occasioni l’incontro era andato bene.
Dopo le sue rivelazioni, gli inquirenti hanno scavato più a fondo nel movente della gelosia. Soprattutto di fronte a quanto detto da diversi testimoni, che hanno descritto Pistorius – che attualmente si trova in libertà sotto cauzione – come un ragazzo violento, eccessivo e amante delle armi.
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…
Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…
Mood Light Juggler: intersezioni urbane di una metropoli o variopinti intrecci di linee della vita? È interessante…
di Vittorio Volpi In alcuni paesi è diventato ordinario l’uso di tecnologie innovative da parte…
This website uses cookies.