Ispirandosi all’iniziativa Minder, accettata in votazione popolare il 3 marzo, il commissario europeo del Mercato interno, Michel Barnier, ha dichiarato di voler ridurre i salari dei manager delle società quotate in Borsa.
“Si tratta di far ritorno a un’economia sociale di mercato – ha dichiarato Barnier sul domenicale Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung.
La Commissione europea intende limitare i salari dei dirigenti di tutte le società quotate in Borsa nell’Unione europea : “Per tutte queste società – ha detto Barnier – gli azionisti dovranno decidere il livello dei salari, incluse le indennità di partenza e le remunerazioni dovranno essere più trasparenti.”
Bruxelles prevede di presentare entro la fine dell’anno un pacchetto di misure simili a quelle dell’iniziativa di Thomas Minder contro i salari abusivi.
A inizio marzo era stato rinviato un documento atto a limitare i bonus dei banchieri, a causa del rifiuto della Gran Bretagna di accettare il testo.
Michel Barnier si è comunque mostrato fiducioso sulle possibilità di un compromesso con Londra : “Vedremo se, agli occhi dei britannici, taluni dettagli devono ancora essere migliorati. Dovremo però mantenere l’essenziale delle nostre proposte.”
In un’epoca in cui l’Europa affronta una crisi profonda della propria identità, colpita dalla denatalità,…
Roberto Siconolfi I dazi di Trump sono una strategia di ricontrattazione dell’economia su nuove regole,…
Nella notte tragica tra il 14 e il 15 aprile 1912, il RMS Titanic, il…
Indro d'Orlando │ Il caso Le Pen sta creando l’occasione per insistere nuovamente sulla necessità…
Equipaggiamenti usati e mezzi di soccorso possono fare la differenza Le unità antincendio del Dipartimento…
La Bibbia racconta che Gesù scelse 12 apostoli, o messaggeri tra i suoi discepoli più…
This website uses cookies.