Ispirandosi all’iniziativa Minder, accettata in votazione popolare il 3 marzo, il commissario europeo del Mercato interno, Michel Barnier, ha dichiarato di voler ridurre i salari dei manager delle società quotate in Borsa.
“Si tratta di far ritorno a un’economia sociale di mercato – ha dichiarato Barnier sul domenicale Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung.
La Commissione europea intende limitare i salari dei dirigenti di tutte le società quotate in Borsa nell’Unione europea : “Per tutte queste società – ha detto Barnier – gli azionisti dovranno decidere il livello dei salari, incluse le indennità di partenza e le remunerazioni dovranno essere più trasparenti.”
Bruxelles prevede di presentare entro la fine dell’anno un pacchetto di misure simili a quelle dell’iniziativa di Thomas Minder contro i salari abusivi.
A inizio marzo era stato rinviato un documento atto a limitare i bonus dei banchieri, a causa del rifiuto della Gran Bretagna di accettare il testo.
Michel Barnier si è comunque mostrato fiducioso sulle possibilità di un compromesso con Londra : “Vedremo se, agli occhi dei britannici, taluni dettagli devono ancora essere migliorati. Dovremo però mantenere l’essenziale delle nostre proposte.”
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
This website uses cookies.