[fdm] Ieri sera nel teatro del Palacongressi ho assistito con mia moglie allo spettacolo “Aeternum Flamenco”. Brillante performance, gran pubblico e vivace successo.
L’opuscolo di “Lugano in scena” lo presentava come “Aeternum Flamenco di Daniele Finzi Pasca con Los Vivancos”. Se non che il Corriere del Ticino nella sua edizione del 1° febbraio 2013 ha pubblicato la seguente rettifica:
LUGANO
Lo spettacolo di flamenco non è di Finzi Pasca
■ Va in scena stasera e domani, alle 20.30, al Palazzo dei Congressi di Lugano lo spettacolo di danza Aeternum Flamenco dei catalani Los Vivancos. Sulla base di informazioni fornite da produttori e agenzie la regia è stata erroneamente attribuita a Daniele Finzi Pasca. In realtà, spiega la Compagnia Finzi Pasca, si è trattato di semplici consigli dati ai Los Vivancos. L’uso improprio del nome è oggetto di negoziazione.
Questa “rettifica” per la verità ci sembra insufficiente. Com’è possibile – si domanderebbe chiunque – che la direzione di “Lugano in scena” sia caduta in un simile errore? Dopo tutto Daniele Finzi Pasca è un autore di fama mondiale, sulla cresta dell’onda, non certo un oscuro personaggio del mondo dello spettacolo, di cui si sappia poco o niente. Superficialità? Impossibilità di difendersi di fronte a un “millantato credito”? Chi può dire. Vero è che ieri sera girava tra il pubblico (un’esagerazione, certo), appena mormorata, la parola “imbroglio”.
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Il tuo stupore premia il mio sguardo. Il suo rancore fa vibrare l’arpa dei miei…
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
This website uses cookies.