Ivan Giovanettina, valmaggese 41enne residente a New York, è stato ucciso giovedì 10 gennaio con un colpo di pistola a New York, a pochi passi dalla sua abitazione. La polizia offre una ricompensa per la cattura del killer.
La notizia viene riportata nell’edizione odierna de La Regione : “Ivan Giovanettina è morto giovedì scorso, 10 gennaio, freddato da due rapinatori che lo hanno aggredito di sera, attorno alle 21.30.
I giornali newyorchesi hanno dato ampio risalto alla notizia, che è rimbalzata anche in Ticino e nella sua Vallemaggia, dove vivono i familiari.”
Nell’articolo si legge come Giovanettina fosse responsabile di scena per il programma di cucina ‘The Chew’ della televisione Abc. Era anche stato titolare del coffeeshop ‘Blu York Café’, nella zona dove viveva.
Il suo corpo era stato rinvenuto esanime a terra dai passanti, con una ferita d’arma da fuoco al petto, a un isolato dal palazzo dove viveva, nel quartiere di Bedford-Stuyvesant a Brooklyn. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Kings County, dove è deceduto.
Scrive ancora La Regione : “Ad aggredirlo, stando alle informazioni raccolte sul posto dai giornalisti Usa, sarebbero stati due individui.
Testimoni raccontano di aver visto il 41enne correre lungo Bedford-Stuyvesant all’inseguimento di due uomini vestiti con abiti scuri: all’improvviso uno di questi ha estratto una pistola, si è girato e gli ha sparato.
La dinamica, segnalano gli inquirenti, lascia supporre che il valmaggese sia stato derubato dai due e che abbia poi cercato di fermarli.
Gli autori del delitto, ripresi da una videocamera di sorveglianza mentre fuggivano, non sono ancora stati fermati dalle forze dell’ordine che hanno promesso una ricompensa di 2’000 dollari a chi fornirà informazioni utili all’arresto.”