Lanciando la raccolta firme per una petizione indirizzata al Consiglio di Stato, la sezione PLR di Monteggio si schiera contro il progetto di Cantone e Confederazione di un centro asilanti nel comune.
“Vogliamo dare alla popolazione la possibilità di far sentire la propria voce – ha commentato il portavoce del PLR di Monteggio Stefano Meroni motivando il lancio dell’iniziativa.
I liberali radicali, si legge sull’edizione odierna del Corriere del Ticino : “si dicono convinti “che un progetto simile avrebbe ripercussioni negative sull’attrattività del nostro Comune, non solo a livello turistico ma anche residenziale in quanto il nostro territorio si troverebbe confrontato con situazioni di sicurezza e di ordine pubblico che graverebbero pesantemente su tutta la popolazione, senza contare che non verrebbero presi in considerazione i già quotidiani problemi legati alla marginalità del nostro territorio e al peggioramento che esso comporterebbe.
Riteniamo inoltre che la logistica non sia adatta in quanto la struttura si situa in una zona boschiva, a ridosso del confine e di difficile controllo per le autorità.”
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.