Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahou ha annunciato domenica che Israele costruirà uno sbarramento elettrico lungo tutta la frontiera con la Siria, per proteggere lo Stato ebraico da incursioni e terrorismo.
Netanyahou ha ricordato che la costruzione di un simile sbarramento lungo la frontiera con l’Egitto è quasi terminata : “Sappiamo che alla frontiera con la Siria l’esercito siriano si sta ritirando e che gli agenti del jihad mondiale stanno prendendo il loro posto. Di conseguenza dobbiamo proteggere questa frontiera dalle incursioni e dal terrorismo, così come stiamo facendo alla frontiera con il Sinai.”
La Siria è in preda dal marzo 2011 a violenti scontri tra i soldati del regime di Damasco e le truppe dell’opposizione e negli ultimi mesi si sono moltiplicati gli incidenti nella zona-tampone del Golan, con scontri fra l’esercito siriano e le truppe dei ribelli.
Benjamin Netanyahou ha anche evocato la questione delle armi chimiche detenute dalla Siria : “Coordiniamo i nostri servizi d’informazione e le nostre previsioni con gli Stati Uniti e altri paesi, alfine di essere pronti a qualunque scenario e sviluppo possibile – ha sottolineato il premier.
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
This website uses cookies.