Il generale Norman Schwarzkopf, che nel 1991 guidò la celebre operazione “Tempesta nel deserto”, si è spento a Tampa, in Florida, per le complicazioni di una polmonite. Aveva 78 anni. Schwarzkopf divenne una specie di eroe nazionale allorché con un violentissimo attacco in sole sei settimane sconfisse l’ Irak di Saddam Hussein, che aveva proditoriamente invaso il piccolo e debole Kuweit.
George Bush padre, attualmente degente a Houston in precarie condizioni di salute, ha reso omaggio a “un vero patriota americano, uno dei più grandi capi militari della sua generazione”.
Schwarzkopf era noto come “Stormin’ Norman” per il suo caratteraccio e per il modo rude in cui trattava collaboratori e subordinati. Ma sapeva anche essere gioviale e si autodefiniva, compiaciuto, “l’orso”.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.