Cari amici Socialisti,
mi appello a voi per un fatto che si direbbe di scarso rilievo, ma che, tenuto inspiegabilmente segreto, suscita discussioni e controversie, sino a causare oggi la rinuncia di uno dei vostri candidati di punta. Parlo del risultato numerico delle vostre cosiddette “primarie” di Cadro. A me e a molti pare incomprensibile che, con tutti gli infiniti discorsi che si fanno sulla trasparenza democratica, proprio voi possiate venir meno a un simile imperativo. E perché poi? Quale danno potrebbe derivarvi dalla pubblicazione dei dati?
Se continuate a nasconderli, tutti continueranno a tormentarsi e a tormentarvi. La decisione più semplice e lineare è quasi sempre la migliore. Mi appello dunque a voi e
VI CHIEDO DI PUBBLICARE I RISULTATI NUMERICI DELLE VOSTRE “PRIMARIE” ENTRO QUESTA SERA, 19 DICEMBRE 2012.
Grazie. francesco de maria
Poiché, come temevo, il mio appello è rimasto inascoltato, ho spostato il termine di 2 giorni. La mia impressione – puramente istintiva – è che l’acquisizione della “brillante” e “vincente” candidatura Pesenti non sia stata accettata di buon grado da tutti, anche perché l’agognato e prospettato doppio seggio socialista in Municipio sembra appartenere piuttosto ad “Alice nel paese delle meraviglie”…
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.
View Comments
Anch'io, per principio, sarei per UNIRE le destre... ma sembra che nessuno lo voglia fare!
;)
Da Ticinolibero:
Intanto in tutte le redazioni il “rating” del PS di Lugano precipita. Se prima molti osservatori politici davano come (molto) possibile la conquista di due seggi 1) nell’esecutivo luganese per i socialisti (anche se ad onor del vero non tutti concordavano sul raddoppio socialista), adesso le “quotazioni” del PS sono scese, e di molto. Tanto che ci chiediamo: e se nei prossimi giorni fosse proprio la candidata di punta, Patrizia Pesenti, a fare un passo indietro? 2) 3) Chi glielo fa fare all’ex Consigliera di Stato di tornare a Lugano per andare a mettersi in un ginepraio come questo? Forse è meglio andare a Comano…
1) Al grido di: Patty facci sognare! (Osservatori?)
2) Io non credo che lo farà. Ormai la sua decisione è presa.
3) Se però lo facesse, avremmo Ghisletta come (unico) eletto. Forse è un'idea.