Categories: EsteroPrimo piano

Ancora una strage negli Stati Uniti. Un 24enne uccide i genitori, 20 bambini e 5 adulti

Il piano del 24enne Adam Lanza ha avuto inizio venerdì a Hoboken, nel New Jersey. Qui ha ucciso il padre, poi ha guidato per circa 150 chilometri verso Newport, cittadina rurale nel Connecticut, per eseguire la seconda parte del suo progetto assassino. L’obiettivo era la madre, insegnante nella Sandy Hook Elementary School dove Adam ha ucciso 26 persone.

La strage compiuta da Lanza (nella foto) al momento non ha una spiegazione.
Il fratello minore, Ryan, si trova in mano agli inquirenti e non è ancora chiaro se abbia preso parte alla sparatoria. Alla polizia ha detto che Adam soffriva di disturbi della personalità di tipo autistico.

27 morti, compreso Lanza, che forse si è suicidato o forse è stato ucciso dalla polizia. Nella scuola 20 bambini di età compresa tra 5 e 10 anni e 6 adulti (tra cui la madre del killer) sono rimasti a terra senza vita.
Lanza è arrivato alla scuola vestito di nero, con un giubbotto antiproiettili e armato con quattro pistole.
Appena entrato nell’istituto ha iniziato a sparare. Le prime due vittime sono stati la preside e lo psicologo della scuola.

Poche ore dopo la strage il presidente Barack Obama ha parlato in diretta tv senza riuscire a trattenere le lacrime : “Dobbiamo agire per impedire che stragi come queste si ripetano al di là della politica – ha detto Obama.
Il presidente rilancerà la necessità di un maggiore controllo sulle armi, in particolare sulle armi d’assalto e forse questa volta, di fronte a una simile tragedia, prenderà una posizione più decisa rispetto al passato.

Redazione

View Comments

  • Che orrendo atto terroristico. Quei bambini andranno i Paradiso

    Ma perché la chiamate "strage"? Perché l'autore del crimine viene chiamato "killer? Secondo le attuali definizioni della stesso FBI e della UE questo é un atto terroristico in tutti gli effetti e l'autore é un terrorista (probabilmente suicida). È mai possibile che tutti i giornali definiscono le stesse cose sempre in modo diverso a dipendenza delle origini dell'attentatore? Vogliono dare una falsa impressione che gli unici terroristi sono solo i musulmani? Nella strage alla scuola di Tolosa dove morirono 3 bambini fu chiaramente defito un atto terroristico e l'autore un terrorista, mentre qui muoiono 20 bambini ed é solo un "killer"? A Oslo sono morti 90 ragazzi e anche quello era solo un "killer"?

    A prova di ciò vi riporto la dichiarazione rilasciata ad Euronews del direttore dell' ENAR, Michaël Privot, che dice: "“I rapporti di Europol sulla minaccia terroristica, dal 2006 in poi, mostrano che su 2150 attentati in Europa, lo 0,5% è stato commesso da fondamentalisti islamici. Tradotto in numero , vuol dire 10 attentati."
    In poche parole, dei 2140 casi, si sa poco o niente, e comunque non sono considerati dalla gente come attentati terroristici proprio perché gli stessi Media non li definiscono tali. La percezione reale delle cose é totalmente falsata a danno della minoranza di turno (oggi gli islamici, ieri gli ebrei, domani chissà?), proprio come lo stesso Michaël Privot afferma più in avanti: "Oggi possiamo dire che le minoranze sono vittime due volte di questa situazione.In primo luogo perché diventano il capro espiatorio di una società maggioritaria, diventano il problema."
    In conclusione, la dimostrazione che tutti i media scelgano parole diversi per fatti identici, porta a due conclusioni: forse esiste una vasta campagna dei media occidentali nel dipingere i musulmani come il pericolo, come il nemico da combattere; oppure forse i giornalisti stessi hanno perso la loro capacità di usare la testa e semplicemente riportano le notizie come arrivano dalle agenzie di stampa internazionali, di conseguenza spostando la colpa su di loro, ma rendendosi complici lo stesso di questo clima di caccia alle streghe, siccome l'ignoranza non é una scusante quando vi é in gioco la pace sociale.

    Intervista Euronews a Michaël Privot
    http://lmticino.blogspot.ch/2012/01/leuropa-e-il-terrorismo.html

    • Risposta 1)

      Ma brava, manco li hanno ancora messi sotto-terra, e tu gia prendi profitto di questa strage per difendere la tua fede.
      Ricordo solo un fatto simile ed altrettanto meschino accaduto di recente presso i portali ticinesi, e riguardava anche in quel caso la morte.

      Risposta 2)

      Ma che similitudine c'e tra una persona definita "intelligente, buona, sempre sulle sue" (sospetti di autismo o altre debolezze mentali), con un fanatico regligioso scatenato che passo una paio d'anni in campi di addestramento x mujaheedin in Afghanistan per poi farsi saltare per aria con una cintuara esplosiva?

      Ma che "cavolo" stai dicendo "harry potter mammutta" regina dell era glaciale?

Recent Posts

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

52 minuti ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

5 ore ago

Il Duca d’Enghien

Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…

18 ore ago

Messa per Giovanni Paolo II

20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…

1 giorno ago

Berdjaev e l’Esistenzialismo Cristiano: Libertà, Amore e Grazia

Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…

1 giorno ago

Prendersi cura del benessere mentale nell’invecchiamento: la psicogeriatria

di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

2 giorni ago

This website uses cookies.