Preventivo 2013. La Lega dei ticinesi intende sostenere la richiesta del PLRT di rinvio alla Commissione della gestione, martedì prossimo in Gran Consiglio.
Di conseguenza vi sarà l’aggiornamento della discussione in aula a gennaio o, più probabilmente, a febbraio, scrive nella sua edizione odierna il Corriere del Ticino : “Sin dall’inizio abbiamo detto di essere contrari all’entrata in materia. Il rinvio è un po’ come votare la non entrata in materia, con la differenza che ci fidiamo delle recenti dichiarazioni del Governo di trovare un denominatore comune – dice Michele Foletti – Siamo sicuri che al più tardi a febbraio, con la collaborazione del Consiglio di Stato, sarà possibile riportare il Preventivo in Gran Consiglio.
… Nel caso non dovesse passare la proposta di rinvio, affronteremo la discussione e difenderemo il nostro rapporto, che propone misure per ridurre il deficit a 157,5 milioni di franchi.”
L’opzione del rinvio è stata confermata all’unanimità anche dal gruppo del PLRT. “Vogliamo approfittare del tempo a disposizione per trovare soluzioni condivise sui temi che più hanno fatto discutere, dagli statali ai Comuni, approfittando dell’apertura data dal Governo – spiega il capogruppo Christian Vitta – D’altra parte abbiamo la forte preoccupazione per la procedura complessa e per le molteplici proposte sul tappeto. Il timore è che tutto sfugga ad una procedura ordinata, col rischio che sfoci in una bocciatura del Preventivo.”
Il PLRT non ha ancora deciso come muoversi se la richiesta di rinvio venisse respinta. Dice che lo farà sul momento, a seconda di come evolveranno le cose, visto che la situazione è molto aperta e si presentano diversi scenari.”
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…
Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…
Mood Light Juggler: intersezioni urbane di una metropoli o variopinti intrecci di linee della vita? È interessante…
di Vittorio Volpi In alcuni paesi è diventato ordinario l’uso di tecnologie innovative da parte…
This website uses cookies.