Un ritorno sulla scena politica di Silvio Berlusconi sarebbe una catastrofe per l’economia dell’Italia, scrive il quotidiano tedesco Handelsblatt : “A inizio settimana scorsa lo spread sui titoli di Stato italiani tornava, per la prima volta sotto i 300 punti. Lo Stato, ma anche le imprese, potevano prudentemente respirare.
La ribellione di Berlusconi distrugge questa speranza e fa nuovamente tremare la Zona euro.
Si può capire perchè Mario Monti dimissioni : se non lo facesse sarebbe in balìa delle manovre politiche di Berlusconi.
Con la sua precipitosa partenza, Monti impedisce a Berlusconi di posizionarsi quale salvatore populista dell’Italia. Per il paese, un ritorno di Berlusconi sarebbe la peggior cosa.
Il Cavaliere, che ha 76 anni, non nasconde le sue vere intenzioni : vuole contrastare la giustizia, che non gli dà tregua. E’ la sua priorità politica, anche se attualmente il paese ha ben altre priorità.
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.
View Comments
Che ogni paese si faccia i cazzi suoi. E che ognuno guardi in casa propria.
Berlusconi ha tutto il diritto di tornare in politica. E gli insulti da parte di certi giornalacci, sono davvero incredibili. Solo un'ODIO da psicopatici può spiegare tutto questo livore nei confronti di Berlusconi.
Saranno gli italiani a decidere se lo rivogliono come Presidente del Consiglio, tramite votazione.
Quell'imbecille di Monti, non ha fatto altro che impoverire il ceto medio e medio basso.
Per fare quello che ha fatto, bastava un ragioniere alla Fantozzi: aumentare le tasse e inventarne di nuove, é un'operazione che riuscirebbe anche al primo pirla che passa per strada.
Intanto però Monti, oltre a non aver concluso un tubo, é e resterà senatore a vita e verrà foraggiato anche lui fin quando campa; senza contare quelli che ha già preso in questi mesi.
Appena Berlusconi ha annunciato di tornare in politica, ovviamente le toghe rosse hanno messo la quinta: ROBA DA KOREA DEL NORD.
Uella Tiger che dimostrazione di machismo linguistico. Che accuratezza di argomenti, che sottigliezza espressiva. Così ci siamo fatti l'identikit dell'elettore-tipo... berlusconiano :-/
Ieri sera ho sentito Alfano reclamare per la BCE un ruolo analogo a quello della FED. Siamo al bivio mises-iano: o recessione (via tedesca) o liquefazione del sistema monetario (via anglofona). Allo stato attuale della crisi alternative non ce sono e ognuno deciderà quale delle due disgrazie abbracciare. Quale sia quella abbracciata dal PDL è ormai chiaro: "lo spread non esiste e non ce può importar di meno" ha detto Berlusconi. Sono cose che si dicono solo se ha in previsione di adottare il dollaro come moneta nazionale :-))
MXM
Ceterum censeo BNS (BCE, FED ecc.) delendam esse