Categories: Ticino

Libri al Centro. I negozi ex-Melisa riaprono a Grancia e Lugano.

Le due librerie Melisa di Lugano e Grancia riaprono gestite da una nuova società, la Libri al Centro SA. Sono già stati riassunti 12 dei 28 dipendenti di Melisa.

Un’apertura strategica, per approfittare degli importanti guadagni dati dalle vendite prenatalizie, scrive oggi il Corriere del Ticino : ” Grancia aprirà domani (giovedì 6 dicembre, n.d.r.) o venerdì, non appena sarà terminata l’im­plementazione del sistema in­formatico. Invece a Lugano l’inaugurazione è in programma mercoledì prossi­mo 12 dicembre.”

Intervistato dal Corriere del Ticino, l’ex direttore di Melisa Federico Nizzola (che manterrà la carica durante i primi sei mesi di attività della nuova gestione) spiega che “Il negozio Libri al Centro a Lu­gano rimarrà una libreria gene­ralista, dove si potrà trovare un po’ di tutto, come già avveniva da Melisa. Sono stati cambiati invece gli spazi, che sono stati riorganizzati e ottimizzati. A Grancia non cambierà praticamente nulla.”

La filiale di Locarno resta per il momento chiusa, prosegue il CdT : “almeno finché non sarà risolto il contenzioso con il proprietario dell’immobi­le, che è creditore di Melisa. In­vece per quanto riguarda la sede e il magazzino di Bedano è pre­visto un avvio graduale a partire da gennaio 2013.”

Redazione

Recent Posts

Cristo ci insegna la pace: un appello contro la corsa al riarmo voluto da Ursula von Der Leyen

Cristo ci insegna la pace: un appello contro la corsa al riarmo Negli ultimi giorni,…

7 ore ago

La seducente eleganza del pittore Jack Vettriano: un omaggio per la sua scomparsa

Il mondo dell'arte piange la scomparsa di Jack Vettriano, il celebre pittore scozzese noto per…

7 ore ago

Era il 5 marzo 1953

Negli ultimi giorni della sua vita, tra il 1° e il 5 marzo 1953, Iosif…

8 ore ago

Il kibitzer digitale: racconto tragicomico sull’Intelligenza Artificiale | di David Cuciz

Il kibitzer digitale (Ovvero: breve racconto tragicomico e desolatamente vero di un utente e del…

17 ore ago

Tomba di Cleopatra, ci si avvicina alla scoperta della regina che attentò all’Impero

Alcuni anni fa Nella Valle dei Re e ad Alessandria, si continua a scavare, l'archeologo…

17 ore ago

Amore infranto – Racconto di Giorgio Dagostino

Giorgio Dagostino, autore piemontese che già conosciamo, ci propone oggi questo thriller ambientato a Torino.…

23 ore ago

This website uses cookies.