COMUNICATO STAMPA
Revoca dell’autorizzazione “Associazione La Casa dei Bambini” e “Associazione scuola Montessori Ticino” – Scuola Montessori Ticino con sede a Dino (Sonvico)
Il Consiglio di Stato, su proposta del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), con decisione del 29 novembre 2012 ha revocato con effetto immediato le autorizzazioni rilasciate dal DECS il 5 ottobre 2012 all’ “Associazione La Casa dei Bambini” – “Scuola Montessori Ticino” e all’ “Associazione scuola Montessori Ticino” -“Scuola Montessori Ticino” con sede a Dino (Sonvico).
La decisione è dovuta al fatto che non sono più ottemperati i criteri stabiliti dalla Legge della scuola del 1. febbraio 1990 per il rilascio dell’autorizzazione all’apertura e all’esercizio di una scuola dell’infanzia privata non parificata e di una scuola elementare privata non parificata, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione generale, la direzione e il personale insegnante.
La Divisione della scuola del DECS assicurerà alle famiglie che ne facessero richiesta il necessario sostegno nella ricerca per le bambine e i bambini di una diversa sede scolastica.
Bellinzona, 30 novembre 2012
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
This website uses cookies.