COMUNICATO STAMPA
Revoca dell’autorizzazione “Associazione La Casa dei Bambini” e “Associazione scuola Montessori Ticino” – Scuola Montessori Ticino con sede a Dino (Sonvico)


Il Consiglio di Stato, su proposta del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), con decisione del 29 novembre 2012 ha revocato con effetto immediato le autorizzazioni rilasciate dal DECS il 5 ottobre 2012 all’ “Associazione La Casa dei Bambini” – “Scuola Montessori Ticino” e all’ “Associazione scuola Montessori Ticino” -“Scuola Montessori Ticino” con sede a Dino (Sonvico).

La decisione è dovuta al fatto che non sono più ottemperati i criteri stabiliti dalla Legge della scuola del 1. febbraio 1990 per il rilascio dell’autorizzazione all’apertura e all’esercizio di una scuola dell’infanzia privata non parificata e di una scuola elementare privata non parificata, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione generale, la direzione e il personale insegnante.

La Divisione della scuola del DECS assicurerà alle famiglie che ne facessero richiesta il necessario sostegno nella ricerca per le bambine e i bambini di una diversa sede scolastica.

Bellinzona, 30 novembre 2012