Il prossimo 15 dicembre, il predicatore islamico saudita Mohammed al-Arifi, interverrà a un convegno a Friborgo. Diverse associazioni svizzero-tedesche hanno denunciato il suo arrivo.
Queste associazioni denunciano che al-Arifi è conosciuto su Youtube per aver spiegato come ogni buon musulmano dovrebbe picchiare sua moglie : non troppo forte e soprattutto facendo attenzione a non lasciare segni sul viso. Inoltre sarebbe autore di propositi anti-israeliani e di dichiarazioni offensive su danesi e omosessuali.
Cheik Mohammed al-Arifi dovrebbe parlare il 15 dicembre al Forum Fribourg, nell’ambito della conferenza annuale del Consiglio centrale islamico svizzero, alla quale interverranno predicatori da Arabia Saudita, Tunisia, germania, Stati Uniti e Francia.
Questo predicatore salafista predilige odio e violenza, hanno spiegato sabato l’Unione svizzera degli ex-musulmani di Berna e il Forum per la democrazia e i diritti dell’uomo di Zurigo. Per questo motivo chiedono al Consiglio islamico di annullare l’invito a al-Arifi e alle autorità svizzere chiedono di intervenire per impedire che l’uomo parli in pubblico.
Al-Arifi è una delle vedette della conferenza. E’ divenuto celebre per le sue “fatwa” controverse e per un’intervista televisiva dove diceva che l’Islam approva le spose-bambine.
Il predicatore ha anche dichiarato che le donne occidentali sposerebbero anche un asino o un cane e ha accusato le donne danesi di dissolutezza estrema, affermando che il 54% di loro non sa chi sia il padre dei propri figli.
(Fonte : La Tribune de Geneve)