Il PLR prende atto positivamente della rapida presa di posizione del Governo in merito al caso Tuto Rossi – Banca Stato.
Deplora invece la strumentalizzazione a fini politici ed elettorali che i verdi, e in particolare il coordinatore Savoia, ancora una volta non hanno mancato di dimostrare.
Prima di trarre giudizi e conclusioni di tipo politico sarebbe utile poter disporre delle informazioni che oggi il consiglio di stato ha chiesto di dare agli organi competenti.
Strumentalizzazioni a fini politici come quelle avanzate dai verdi non possono che danneggiare una banca che è sempre stata e in continuerà ad essere al servizio dei ticinesi.
Questa vicenda dimostra ancora una volta come il rapporto tra politica ed enti parastatali non funziona. Riteniamo quindi che rapporti tra questi enti, il Parlamento e il Governo andranno rivisti affinché non si ripetano più situazioni come quelle vissute nel recente passato da più enti e che non hanno sicuramente giovato alla loro attività.
di Massimiliano Ay, segretario politico del Partito Comunista Ultimamente ho letto diversi articoli, i cui…
Figlia di un condottiero, sorella di un imperatore, da un imperatore fu esiliata, da un…
Famosissima è la scena della macchia, nella quale Lady Macbeth, divenuta regina, da sonnambula lascia…
alcuni anni fa Questa vignetta, recentissima, molti l'hanno trovata scioccante. Alfio Krancic è un celebre vignettista che Chantal…
é un pianeta nano: dista 120 anni luce dal Sole in più di quanto la…
La condanna e l'esecuzione di Gesù di Nazaret, così come sono narrate nei Vangeli, pongono…
This website uses cookies.
View Comments
"Questa vicenda dimostra ancora una volta come il rapporto tra politica ed enti parastatali non funziona."
Ben detto perbacco! Questo PLR parla come un libro stampato. Peccato che il presidente di BancaStato sia l'on. Fulvio Pelli.