International Airlines Group (IAG), casa madre delle compagnie aeree British Airways e Iberia, ha annunciato venerdì la sopressione di 4’500 impieghi in seno a Iberia, misura necessaria per salvare la compagnia, che si trova in serie difficoltà economiche.
Il gruppo ha fissato al 31 gennaio la data limite per giungere a un accordo con i sindacati su questo piano di ristrutturazione.
Se nessun accordo sarà raggiunto, Iberia dovrà procedere a ulteriori licenziamenti e a un’incisiva riorganizzazione delle sue attività.
“Iberia lotta per sopravvivere. Non è redditizia in alcuno dei suoi mercati. Dobbiamo prendere decisioni difficili adesso, per salvare la compagnia e farla tornare nelle cifre nere – ha dichiarato il direttore generale di Iberia Rafael Sanchez-Lozano.
La crisi che attanaglia la Spagna e la Zona euro ha avuto un impatto sulla compagnia ma i suoi problemi sono sistemici e sono iniziati prima delle attuali difficoltà del paese.
La compagnia perde 1.7 milioni di euro al giorno, stando ai dati comunicati da Sanchez-Lozano.
Oltre ai 4’500 impieghi soppressi, Iberia ridurrà il 15% delle sue attuali tratte, concentradosi su quelle più frequentate. La flotta verrà ridotta di 25 aerei.
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
This website uses cookies.