Investor client services e Corporate client solutions. Così, stando alle ultime notizie, l’italiano Andrea Orcel, ex vedette di Bank of America nominato settimana scorsa alla guida della banca d’investimenti di UBS – ha diviso l’Investment Bank.
In una nota interna, Andrea Orcel, che dall’estate sino a settimana scorsa dirigeva l’investment Bank unitamente al tedesco Carsten Kengeter, ha annunciato diverse mutazioni fra i quadri dell’unità.
Orcel ha anche confermato l’orientamento preso martedì scorso con l’abbandono delle attività a redditi fissi e la soppressione di 10’000 impieghi a livello internazionale, di cui 2’500 in Svizzera.
Investment Bank viene dunque diviso in due maggiori settori di attività, Investor client services e Corporate client solutions.
Un’importante novità riguarda la divisione Corporate client solutions, che accoglierà il business di consulenza M&A e i team dedicati alle quotazioni sul mercato azionario, alle emissioni obbligazionarie e ad altre tipologie di finanziamento. La divisione viene organizzata per aree geografiche e non più secondo le linee di prodotto.
di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
This website uses cookies.