Investor client services e Corporate client solutions. Così, stando alle ultime notizie, l’italiano Andrea Orcel, ex vedette di Bank of America nominato settimana scorsa alla guida della banca d’investimenti di UBS – ha diviso l’Investment Bank.
In una nota interna, Andrea Orcel, che dall’estate sino a settimana scorsa dirigeva l’investment Bank unitamente al tedesco Carsten Kengeter, ha annunciato diverse mutazioni fra i quadri dell’unità.
Orcel ha anche confermato l’orientamento preso martedì scorso con l’abbandono delle attività a redditi fissi e la soppressione di 10’000 impieghi a livello internazionale, di cui 2’500 in Svizzera.
Investment Bank viene dunque diviso in due maggiori settori di attività, Investor client services e Corporate client solutions.
Un’importante novità riguarda la divisione Corporate client solutions, che accoglierà il business di consulenza M&A e i team dedicati alle quotazioni sul mercato azionario, alle emissioni obbligazionarie e ad altre tipologie di finanziamento. La divisione viene organizzata per aree geografiche e non più secondo le linee di prodotto.
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116