L’Esecutivo di Bissone non intende dare le dimissioni, malgrado le richieste in tal senso espresse da diversi consiglieri comunali. Ha invece lasciato l’incarico, adducendo motivazioni personali, il presidente del Legislativo Maurizio Frigerio.
Le dimissioni del Municipio erano state chieste nella seduta di lunedì sera del Consiglio comunale, a seguito della vicenda che aveva portato all’arresto del Sindaco Ludwig Grosa (arrestato per le accuse – ancora al vaglio degli inquirenti – di estorsione, diffamazione, calunnia, coazione, corruzione passiva e infedeltà nella gestione pubblica).
Il Partito socialista ha ribadito tramite il presidente Saverio Lurati la necessità di procedere al commissariamento del Comune, scrive il Corriere del Ticino :”Per garantire maggior serenità e sicurezza all’intera cittadinanza del borgo.
… il capo della Sezione Enti locali, Elio Genazzi, ha ricordato che dal profilo puramente tecnico e nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 207 della Legge Organica, non vi sono al momento attuale gli estremi per procedere ad un commissariamento.
In passato ci sono stati un paio di Comuni dove è stato attuato un provvedimento del genere, spiega, ma soprattutto perché mancavano le persone.
“A Bissone i municipali per amministrare ci sono: c’è chi dice che sono incapaci, altri il contrario, ma alle elezioni hanno ottenuto la maggioranza assoluta e questo va comunque rispettato. E in frangenti come questo occorre essere molto prudenti nell’interesse della democrazia.”
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.