Anche se aspettava un risultato negativo, Giuliano Bignasca è rimasto assai amareggiato dalla sconfitta dell’iniziativa leghista “Un concreto aiuto agli anziani in difficoltà”, meglio conosciuta come “13esima AVS”.
Il 60.72% degli elettori ha votato no alla proposta della Lega dei ticinesi, mentre i voti favorevoli sono stati il 39.28%.
L’edizione odierna del Corriere del Ticino riposta le parole di Bignasca : “Mi sento un po’ in difficoltà nell’essere ticinese, pensavo che non tutti guardassero il loro portafoglio. Invece i ticinesi sono un popolo di egoisti e mi fermo qui per non dire altro.”
Poi, sempre sul CdT, si legge lo sfogo contro i due Consiglieri di Stato della Lega, Marco Borradori e Norman Gobbi : “Prima o poi farò i conti anche con loro, se facevano il loro dovere avremmo fatto un altro risultato. Non avremmo vinto ma saremmo sicuramente arrivati a un 45% di voti favorevoli.”
Bignasca parla anche delle future alleanze : “Con i partiti che ci hanno dato addosso in questa campagna non ne farò e nemmeno con il PPD che ci ha un po’ deluso. Con loro non faccio più nessun accordo fino a quando qualcuno si scuserà di questa campagna che è stata vergognosa.
Io ora non vado in giro a correre per difendere la piazza finanziaria, adesso si arrangino. La Lega quello che doveva fare lo ha fatto, se il popolo non si accorge non è colpa mia.”
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
Alcuni astronomi che sono alla ricerca del misterioso Pianeta X, che si ritiene si nasconda…
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
This website uses cookies.