Il versamento è stato eseguito lo scorso giugno ed è stato comunicata giovedì scorso a Chiasso, durante l’annuale riunione bilaterale tra le competenti autorità.
L’importo è leggermente inferiore a quello del 2010, che superava i 56 milioni di franchi, si legge nell’edizione di sabato del Corriere del Ticino : ” il cui riversamento era stato completato solo nel maggio di quest’anno, a causa del blocco parziale deciso dal Ticino in attesa della ripresa delle trattative fiscali fra i due Paesi.
La Delegazione svizzera, presieduta dal vicedirettore della Divisione delle contribuzioni Giancarlo Lafranchi, era completata dai rappresentati delle Amministrazioni delle contribuzioni dei Cantoni Ticino, Grigioni e Vallese, dalla Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali, nonché dal Dipartimento federale degli Affari Esteri.
[…] Da parte italiana sono state illustrate sia la ripartizione, tra gli enti locali interessati, delle somme ristornate per l’anno 2009, sia le opere che sono state realizzate o che sono in fase di progettazione grazie a tali somme.
La Delegazione svizzera ha inoltre fornito i dati statistici relativi al numero dei frontalieri italiani che operano nei Cantoni interessati dall’accordo.”
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
This website uses cookies.