Il versamento è stato eseguito lo scorso giugno ed è stato comunicata giovedì scorso a Chiasso, durante l’annuale riunione bilaterale tra le competenti autorità.
L’importo è leggermente inferiore a quello del 2010, che superava i 56 milioni di franchi, si legge nell’edizione di sabato del Corriere del Ticino : ” il cui riversamento era stato completato solo nel maggio di quest’anno, a causa del blocco parziale deciso dal Ticino in attesa della ripresa delle trattative fiscali fra i due Paesi.
La Delegazione svizzera, presieduta dal vicedirettore della Divisione delle contribuzioni Giancarlo Lafranchi, era completata dai rappresentati delle Amministrazioni delle contribuzioni dei Cantoni Ticino, Grigioni e Vallese, dalla Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali, nonché dal Dipartimento federale degli Affari Esteri.
[…] Da parte italiana sono state illustrate sia la ripartizione, tra gli enti locali interessati, delle somme ristornate per l’anno 2009, sia le opere che sono state realizzate o che sono in fase di progettazione grazie a tali somme.
La Delegazione svizzera ha inoltre fornito i dati statistici relativi al numero dei frontalieri italiani che operano nei Cantoni interessati dall’accordo.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116