Solleva diverse questioni l’atteggiamento adottato dal Consiglio federale nella difesa della piazza finanziaria svizzera e la fiscalità del paese, scrive martedì il gruppo parlamentare UDC, intenzionato a depoore un’interpellanza urgente. A suo dire, è necessario opporre una controffensiva chiara e coerente per rispondere alle pressioni dall’esterno.
Per l’UDC, il Consiglio federale deve rispondere a ogni sorta di questione : l’autorizzazione della consegna dei nomi di 10mila impiegati della banche svizzere alle autorità fiscali statunitensi, la sicurezza giuridica, l’accordo sull’imposta liberatoria e le pressioni di UE e OCSE contro il modello fiscale elvetico.
Anche i socialisti intendono depositare un’interpellanza urgente. Ritengono non sia normale che i dirigenti di banca accusati di aver incoraggiato la sottrazione fiscale si nascondano dietro i loro subalterni, consegnandoli alle autorità statunitensi.
Il PS vuole sia trovata una soluzione duratura e efficace per l’insieme della piazza finanziaria svizzera. La chiave risiede nel principio dello scambio automatico d’informazioni, sostengono i socialisti.
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
Il tuo stupore premia il mio sguardo. Il suo rancore fa vibrare l’arpa dei miei…
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
This website uses cookies.