Mercoledì, tutti i fuochi di Losone hanno ricevuto i formulari della petizione lanciata da Eros Mellini, UDC, per contrastare l’insediamento di un centro d’accoglienza per i richiedenti l’asilo presso l’ex caserma, vicino alla zona industriale di Losone.
A dar man forte a Mellini giunge il Gruppo Lega-UDC delle 3 Terre, che tramite Omar Balli e Paolo Monotti annuncia la spedizione dei formulari a tutti i fuochi del nuovo comune nato nelle Terre di Pedemonte.
“Questa situazione – spiegano Balli e Monotti – testimonia la superficialità con la quale la Confederazione sta trattando il tema. Berna dovrebbe – oltre ad accelerare il più possibile le procedure – mostrare più considerazione e rispetto per un Cantone già provato dalla triste realtà che dvono sopportare gli abitanti di Chiasso, e non solo.”
Sul tema si schiera anche la Sinistra di Losone, che in un’interpellanza scrive come sia “innegabile che degli asilanti compiano degli atti delittuosi … fino a qualche mese fa, sia il Municipio che il Cantone avevano dato ampie rassicurazioni, documenti alla mano che Losone non avrebbe ospitato un centro asilanti. Ora ci si chiede quali siano le fonti degne di fede e le verifiche effettuate che hanno portato petizionista e autorità a cambiare idea.”
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
This website uses cookies.