La Grecia e la Svizzera riprendono le discussioni su un accordo fiscale. Secondo l’agenzia di stampa tedesca DPA, un responsabile del Ministero greco delle Finanze, Giorgos Mavraganis, si trovava domenica a Berna per condurre il negoziato.
Le discussioni tra Berna e Atene su un accordo fiscale si starebbero dunque concludendo, con la firma entro la fine di settembre.
Il Ministero greco delle Finanze ha confermato la notizia, mentre nessun commento è giunto dal Dipartimento federale delle Finanze.
L’accordo dovrebbe permettere di tassare i conti nelle banche svizzere. Sulla base del modello adottato con altri paesi, i detentori di conti non dichiarati alle autorità fiscali greche disporrebbero di due possibilità.
Possono mantenere l’anonimato e accettare di essere tassati sui loro depositi direttamente in Svizzera sino a un tasso del 30%, oppure possono auto-denunciarsi alle autorità fiscali del loro paese.
(Fonte : Le Temps.ch)
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
This website uses cookies.