Categories: Estero

Tampa Bay si prepara alla convention repubblicana, tra uragani e proteste

Tampa Bay, in Florida, si prepara a dare il via alla convention repubblicana lunedì prossimo, nonostante l’uragano Isaac continui a minacciare le coste dello Stato e gli indignati di Occupy Wall Street stiano raggiungendo sempre più numerosi la città per manifestare contro il meeting.

La convention, che si terrà dal 27 al 30 agosto formalizzerà la candidatura presidenziale di Mitt Romney e del suo vice, Paul Ryan, chiarendo la linea del partito sui principali temi emersi nel corso della campagna elettorale.
Per l’occasione raggiungeranno la città circa 50.000 persone, tra cui i delegati eletti durante le primarie e i caucus, ma anche deputati, senatori, politici locali, funzionari di partito, volontari, giornalisti e dimostranti.

Sembra scongiurata, nel frattempo, l’ipotesi che la convention possa essere spostata a causa dell’uragano Isaac, che minaccia ancora le coste della Florida. Il tornado, secondo Abc News, dovrebbe infatti evitare la città che ospiterà il meeting, passando circa 320 chilometri a ovest di Tampa.
La zona, tuttavia, sarà colpita da forti piogge, possibili inondazioni e venti fino a 80 chilometri orari, che potrebbero creare gravi problemi logistici ai migliaia di presenti.
Le condizioni meteo non sono l’unica minaccia per il meeting del Grand Old Party. Gli indignati di Occupy Wall Street si sono radunati negli ultimi tre mesi nel Voice of Freedom park, nella baia di Tampa. Hanno organizzato diverse manifestazioni per la settimana della convention.
La città ha speso oltre due milioni di dollari per installare telecamere di sicurezza che serviranno anche a controllare i manifestanti.

(Fonte : America24.com)

Redazione

Recent Posts

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

4 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

8 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

16 ore ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

17 ore ago

Il Duca d’Enghien

Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…

20 ore ago

Messa per Giovanni Paolo II

20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…

1 giorno ago

This website uses cookies.