Categories: Estero

Tampa Bay si prepara alla convention repubblicana, tra uragani e proteste

Tampa Bay, in Florida, si prepara a dare il via alla convention repubblicana lunedì prossimo, nonostante l’uragano Isaac continui a minacciare le coste dello Stato e gli indignati di Occupy Wall Street stiano raggiungendo sempre più numerosi la città per manifestare contro il meeting.

La convention, che si terrà dal 27 al 30 agosto formalizzerà la candidatura presidenziale di Mitt Romney e del suo vice, Paul Ryan, chiarendo la linea del partito sui principali temi emersi nel corso della campagna elettorale.
Per l’occasione raggiungeranno la città circa 50.000 persone, tra cui i delegati eletti durante le primarie e i caucus, ma anche deputati, senatori, politici locali, funzionari di partito, volontari, giornalisti e dimostranti.

Sembra scongiurata, nel frattempo, l’ipotesi che la convention possa essere spostata a causa dell’uragano Isaac, che minaccia ancora le coste della Florida. Il tornado, secondo Abc News, dovrebbe infatti evitare la città che ospiterà il meeting, passando circa 320 chilometri a ovest di Tampa.
La zona, tuttavia, sarà colpita da forti piogge, possibili inondazioni e venti fino a 80 chilometri orari, che potrebbero creare gravi problemi logistici ai migliaia di presenti.
Le condizioni meteo non sono l’unica minaccia per il meeting del Grand Old Party. Gli indignati di Occupy Wall Street si sono radunati negli ultimi tre mesi nel Voice of Freedom park, nella baia di Tampa. Hanno organizzato diverse manifestazioni per la settimana della convention.
La città ha speso oltre due milioni di dollari per installare telecamere di sicurezza che serviranno anche a controllare i manifestanti.

(Fonte : America24.com)

Redazione

Recent Posts

Cronache da un paese disperato – di Claudio Martinotti Doria

Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…

5 ore ago

“Regina e schiava” – Poesia di Daniela Patrascanu

Il tuo stupore premia il mio sguardo. Il suo rancore fa vibrare l’arpa dei miei…

17 ore ago

Divenire l’uomo celeste attraverso l’amore. Commento alle letture del giorno, di Liliane Tami VII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – ANNO C

L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…

22 ore ago

“Assalamu aleikum!”, un saluto di pace – Intervista all’imam Samir Radouan Jelassi

2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…

1 giorno ago

11 aprile 1987 – Nessuno ricorda questa triste data, perché?

Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…

1 giorno ago

A proposito di IA

di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…

1 giorno ago

This website uses cookies.