L’uragano Isaac arriverà lunedì prossimo sulla Florida e proprio nella regione di Tampa, la città in cui si terrà la Convention repubblicana che candiderà ufficialmente Mitt Romney e il suo vice Paul Ryan per la corsa alla Casa Bianca.
Alla Convention, che inizia proprio lunedì, sono attese circa 50mila persone. L’area dell’evento è stata inserita nella “Zona A di evacuazione” e grande è la preoccupazione delle autorità cittadine, che non voglio subordinare la sicurezza all’evento politico più atteso dell’estate.
I forti venti di Isaac viaggiano a una velocità di 75 chilometri orari e oggi hanno raggiunto, ancora sottoforma di tempesta tropicale, il Mar dei Caraibi.
Il Centro nazionale degli uragani di Miami conferma che la tempesta potrebbe rafforzarsi e trasformarsi in uragano questa notte o venerdì mattina, nella sua corsa verso Cuba e la Florida.
