L’immagine di profilo Facebook di Devis aMarca
Sarà il tribunale distrettuale della Moesa a giudicarlo. Le accuse contro di lui sono molteplici: violazione della legge federale sulla caccia, contravvenzione alle prescrizioni per l’esercizio della caccia, contravvenzione alla legge cantonale sulla caccia. Inoltre, e questo sembra più grave, violenza e minaccia contro l’autorità.
Ma chi è? Di chi si tratta? Di Devis aMarca, presidente della Lega dei Mesolcinesi. Personaggio in puro stile leghista, anticonformista, impulsivo e sanguigno, aMarca sarebbe stato vittima di un’aggressione nello scorso marzo all’esterno di un bar di Bellinzona (anche se ci sono versîoni che contestano il suo ruolo di vittima). Quanto alle infrazioni di cattere venatorio, aMarca ammette i fatti ma denuncia abusi di potere commessi dalla polizia.
aMarca sarebbe stato fermato in modo irregolare e avrebbe apostrofato duramente i poliziotti: “Non avete il diritto di trattarmi così, ve la farò pagare!” Sembra una minaccia ma aMarca sottolinea che il senso vero della sua frase era: “Ve la farò pagare legalmente“. La posizione del leader leghista di san Bernardino e dintorni è certo delicata ma egli ha una valida freccia al suo arco. Suo difensore sarà infatti il noto avvocato Tuto Rossi, inventivo, aggressivo e pieno di risorse, che si sta specializzando in cause leghiste.
Insomma, nell’aula di Roveredo Grigioni lo spettacolo giovedì prossimo non mancherà!
(Fonte: 20 minuti)
Attualità Immagine tratta da Pixabay Francesco Pontelli - Economista - 7 Aprile 2025 Il crollo delle…
Ecco una ricostruzione della vita di Anna Bolena dal 25 gennaio 1533, data delle sue…
Attualità de “lo stato commerciale chiuso” di Fabio Traverso | Il dibattito politico-economico internazionale è…
La traduzione di un manoscritto risalente agli anni tra il 220 e il 340 d.C.…
Pontida, 7 aprile 1167. Tra i monti silenziosi e i cieli gonfi di pioggia primaverile,…
Valeri Poliakov è uno dei più importanti astronauti e scienziati della storia dell'esplorazione spaziale, noto…
This website uses cookies.
View Comments
Questo titolo mi ricorda tanto "messo il boia alla gloglottino". QUAL SENTENZA? QUALE PULPITO? Chi è perfetto scagli la prima pietra!nMi pare che sia esagerato il modo e i termini. A volte si aspetta che uno sbagli come pretesto per dar sfogo a quello che qualcuno aveva dentro? Voglio sbagliarmi ma.....Non sta a me giudicare ma allora....ELIMINIAMO PER SEMPRE LA CACCIA e finiamola coi falsi moralismi.
L'atto d'accusa dice che lui ha infranto le leggi svizzere
e grigionesi sulla caccia (che sono severissime).
Il giudice deciderà.
Mi dicono che le pesanti accuse per le quali il "leghista cacciatore" è alla sbarra (ma ancora a piede libero :)) sono di aver cacciato alcuni ongulati di troppo. Ma dai!