Avvalendosi dell’articolo 127 della Legge Organica Comunale, il Municipio di Bissone ha deciso di procedere al licenziamento cautelativo di sette funzionari comunali.
L’articolo in questione autorizza il nuovo Esecutivo a rinnovare o meno le nomine dei funzionari fino a 6 mesi dal suo insediamento.
L’insediamento è avvenuto lo scorso primo aprile e il Municipio di Bissone intende poter decidere circa la composizione dell’organico dei dipendenti comunali.
Ci sarebbe già un ricorso contro il licenziamento, scrive oggi il Corriere del Ticino : “Interpellato in merito, il sindaco Ludwig Grosa ricorda innanzitutto che nel programma elettorale del suo partito già si parlava di provvedimenti sul personale con lo scopo di migliorare i servizi al cittadino.
Una delle prime risoluzioni è stata di inviare una lettera agli impiegati spiegando loro che, visto che la LOC lo permette, entro sei mesi ci sarebbe stata la possibilità di indire un nuovo concorso. Dunque è possibile disdire gli attuali contratti.
Grosa precisa però che se qualcuno dovesse poi effettivamente essere lasciato a casa, questo succederà solo a fronte di motivi validi.
“Ma per il momento – conclude il sindaco – non abbiamo proceduto a licenziare nessuno.”
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.