UBS aiuterebbe gli evasori fiscali tedeschi a trasferire i loro fondi dalla Svizzera verso le banche di Singapore, stando alle informazioni contenute nei CD acquistati dalle autorità fiscali tedesche della Renania del Nord/Westfalia.
Lo scrive venerdì il giornale economico Financial Times Deutschland.
Da UBS è giunta, lo stesso giorno, una pronta smentita e sulla stessa linea si pone la presidente della Confederazione Eveline Widmer-Schlumpf, che sabato, in un’intervista rilasciata ai quotidiani Aargauer Zeitung e Südostschweiz ha ribadito : nessun segno di esodo significativo di fondi tedeschi dalle banche svizzere verso Singapore.
L’accordo fiscale con la Germania è stato concluso in maniera tale da evitare il trasferimento dei fondi e garantire la loro imposizione in Svizzera a condizioni accettabili, ha commentato Widmer-Schlumpf.
La presidente della Confederazione ritiene si tenti di creare confusione con le informazioni circa l’acquisto di CD con i nomi dei clienti tedeschi delle banche svizzere accusati di evasione fiscale.
L’accordo fiscale permetterà di dichiarare i fondi in maniera corretta : “Se l’accordo entra in vigore – ha aggiunto – i CD con i dati sono senza valore. I fondi tedeschi in Svizzera verranno in seguito fiscalizzati.”
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
This website uses cookies.