Sette atleti del Camerun sono letteralmente spariti dal villaggio olimpico di Londra.
“Si tratta di una scomparsa programmata che sicuramente coinvolge gli agenti dell’immigrazione – si legge nel blog Says Kadokkar – Drusille Ngako è stata la prima a sparire. E’ il portiere di riserva della squadra di calcio femminile. Il nuotatore Paul Ekane Edingue ha seguito rapidamente il suo esempio.
Poi è stato il turno dei pugili eliminati nei turni preliminari, Thomas Essomba, Christian Donfack Adioufack, Abdon Mewoli, Blaise Yepmou Mendouo e Serge Ambomo.”
Si tratta di una prassi comune degli atleti camerunensi e dei personaggi sportivi, scrive il blog Welcome to iRelate : “Quella che è iniziata come una semplice voce, si è infine rivelata vera.
“Sette atleti camerunensi che hanno partecipato ai Giochi Olimpici di Londra 2012 sono scomparsi dal Villaggio Olimpico – ha dichiarato David Ojong, capo della spedizione olimpica in un messaggio inviato al ministero. …
Non è la prima volta che degli atleti camerunensi scompaiono durante una competizione sportiva internazionale. Durante gli scorsi Giochi della Francofonia e del Commonwealth, nonché nel corso di competizioni di calcio junior, diversi camerunensi hanno abbandonato la loro delegazione senza un consenso ufficiale.”
“La loro scomparsa non è solo un imbarazzo – scrive il blog CameroonOnline.org – ma anche una grande sorpresa per i membri della delegazione della squadra del Camerun nonchè per i camerunesi che vivono a Londra e che lo scorso venerdì hanno festeggiato con quattro di loro al Royal Garden Hotel, in occasione di un ricevimento organizzato proprio in onore degli atleti.
Da notare che questa non è la prima volta che gli atleti del Camerun scompaiono durante una competizione sportiva internazionale.
Ai Giochi della Francofonia e a quelli del Commonwealth, nonchè durante altre gare, numerosi atleti africani sono stati spronati da talent scout a lasciare le loro delegazioni senza un consenso ufficiale e migrare verso “pascoli più verdi”.
Mentre alcuni di loro finiscono a competere per altri Paesi, la maggior parte finisce semplicemente frustrata.”
Venerdì scorso 4 aprile presso il Consolato Generale dell'Ucraina a Napoli (Console Generale Maxim Kovalenko)…
Sì, una persona può assolutamente essere molto favorevole a Trump e molto contraria a Netanyahu.…
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
NOI, Sigfrido Arcivescovo di Mainz, Udo vescovo di Treviri, Guglielmo vescovo di Utrecht, Herrman vescovo…
Sulla facciata del duomo di Modena potete scorgere quattro lastre, che raffigurano alcuni episodi fondamentali …
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
This website uses cookies.