La banca privata zurighese Julius Baer riacquista da Bank of America la divisione International Wealth Management (esterna agli Stati Uniti) della banca d’investimento statunitense Merrill Lynch. Costo dell’acquisizione : 860 milioni di franchi.
Julius Baer aveva annunciato il progetto di acquisto già lo scorso giugno. L’operazione, come ha comunicato la banca, tende a rinforzare considerevolmente la posizione di leader di Julius Baer nelle sue operazioni mondiali di Private Banking.
Il gruppo bancario spera di svilupparsi principalmente sui mercati in crescita, così come in Europa.
La massa gestita dall’attività International Wealth Management di Merrill Lynch fuori dagli Stati Uniti ammonta a 84 miliardi di dollari (dato di fine giugno 2012). Questa divisione conta circa 2’000 collaboratori.
La transazione dovrebbe apportare tra 57 e 72 miliardi di franchi supplementari in attivi gestiti entro i prossimi due anni.
L’acquisizione, in parte finanziata dall’aumento di capitale di 750 milioni di franchi, deve ancora essere approvata dagli azionisti di Julius Baer e verrebbe finalizzata entro dicembre, al più tardi entro gennaio 2013. La completa integrazione delle attività dovrebbe concludersi entro il primo trimestre 2014.
Nel cuore dell’Italia, dove la scienza medica incontra l’ardore della ricerca avanzata, il Policlinico Universitario…
di Luca Delzotti | Nel panorama della letteratura ispanoamericana, la ricerca dell’alterità è un tema…
Venerdì scorso 4 aprile presso il Consolato Generale dell'Ucraina a Napoli (Console Generale Maxim Kovalenko)…
Sì, una persona può assolutamente essere molto favorevole a Trump e molto contraria a Netanyahu.…
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
NOI, Sigfrido Arcivescovo di Mainz, Udo vescovo di Treviri, Guglielmo vescovo di Utrecht, Herrman vescovo…
This website uses cookies.