Il Dr. Avv. Tuto Rossi ha inviato ieri mattina, domenica 12 agosto 2012, in redazione il post seguente:
Trovo gravissimo che il Prof. De Maria abbia pubblicato quest’intervista – in buona parte inventata da lui di sana pianta – malgrado il mio esplicito divieto di allora. È falso quando dice che l’intervista è stata tenuta in serbo, in realtà era stata esplicitamente vietata perchè contiene dei falsi clamorosi.
Io non ho nessun problema a dare interviste su tutto lo scibile umano (in quel tempo la diedi a TicinoLibero), ma non tollero che mi si mettano in bocca idiozie (p. es quella del capro espiatorio o quella su Pelli e Barbuscia).
Invito quindi FERMAMANTE il Prof. De Maria a togliere immediatamente questa panzana e a scusarsi con il sottoscritto. Mi riservo di prevalermi di questo scritto in sede giudiziaria.
— L’avv. Rossi afferma di avermi esplicitamente vietato di pubblicare l’intervista. Io non ho mai ricevuto un simile divieto. Ho chiesto all’avv. Rossi di esibirlo e di mandarmelo, e non dubito che egli nei prossimi giorni lo farà. Tale divieto sarà pubblicato con evidenza su questo portale.
— L’intervista ebbe luogo nell’ufficio dell’Avvocato, a Bellinzona, di fronte alla stazione, martedì 18 ottobre 2011. Iniziò alle 15.15 e si protrasse sino alle 16.30. Non ci conoscevamo di persona. Il clima fu disteso e cordiale. Io feci le mie domande, ascoltai con grande attenzione le sue risposte e presi numerosi appunti, scritti a mano.
— Il testo finale fu da me elaborato nei due giorni seguenti.
— Ieri sera ho ritrovato – e lo considero un vero miracolo – gli appunti originali, che io pensavo fossero andati distrutti o persi. Si tratta di 7 fogli in formato A4, bianco-grigi con un orlo verdastro sui quattro lati. Sono scritti con un feltro nero molto sottile (abituale per me).
— Oggi metterò a confronto con cura gli appunti con il testo da me pubblicato. Terminato tale esame approndito, ne rivelerò qui il risultato oggettivo.
— Il post del Dr. Avv. Rossi è spiacevole e, vorrei dire, persino villano ma non raccoglierò certo il suggerimento del blogger Ciapa. I tribunali della Repubblica si affannano ogni giorno a combattere e a punire gravi reati finanziari, spaccio di stupefacenti, usura ai danni di oppresse professioniste, eccetera. Non molestiamo gli oberati giudici con certe baggianate.
— All’intimazione perentoria dell’avv. Rossi (12.VIII.2012) l’intervista è stata immediatamente tolta dal portale, poiché l’interessato ha dichiarato di non riconoscere in essa quello che potremmo chiamare il Tuto-pensiero.
— Il post dell’avv. Rossi rimane al suo posto, poiché rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la vicenda. Ieri mattina (12.VIII) l’avv. Rossi si è iscritto quale blogger al nostro portale. Vista la rilevanza e la notorietà della persona, mi sono permesso di inviargli alcune cortesi parole di benvenuto (che gli rinnovo). Il risultato non è stato dei più brillanti ma di queste cose (e peggio) ci riserva la vita!
Francesco De Maria, dicente-sé “giornalista per hobby”
Ulteriori considerazioni sul caso, che rimane aperto, saranno da me aggiunte oggi 15 agosto 2012.
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
This website uses cookies.