Categories: Ticino

Mozione della Lega sull’acqua servita nei ristoranti

Un’iniziativa generica della Lega dei ticinesi chiede che i ristoranti servano l’ac­qua minerale a prezzi più modi­ci.

Nel testo si afferma che alcuni eser­centi e ristoratori applicano un prezzo esagerato e si chiede al Consiglio di Stato di rivedere la legge sugli esercizi pubblici con quattro punti:
1. ancorare il prezzo del­l’acqua naturale e dell’acqua gassata con una formula in grado di contenerlo.
2. fare in modo che ci sia una netta differenza di prezzo fra l’acqua in confezioni di vetro da un litro e quella contenuta in bot­tiglie in PET da 1,5 litri, poi servi­ta in caraffa.
3. l’acqua tratta­ta con macchinette gassatrici de­ve costare meno delle altre.
4. evidenziare che il gerente de­ve fornire acqua potabile gratui­tamente ai pasti.

Redazione

View Comments

Recent Posts

Libertà o potere – La conferenza che ci interroga sulle costituzioni e il loro ruolo governativo. Con Eugenio Capozzi, a Lugano, Mercoledì 2 aprile

Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…

8 ore ago

Oggi come allora “bontà a Battifollo” – Il Biscottificio Primo Pan nel cuore del Piemonte

Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di  antichi valori legati…

17 ore ago

Il caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santi

Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…

21 ore ago

La caccia senza fine al misterioso mondo nascosto ai confini del nostro sistema solare

Alcuni astronomi che sono alla ricerca del misterioso Pianeta X, che si ritiene si nasconda…

21 ore ago

30 marzo 1925: i 100 anni dalla morte di Rudolf Steiner, grande iniziato

Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…

1 giorno ago

Il riarmo dell’Europa

di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…

1 giorno ago

This website uses cookies.