Il primo agosto della Lega dei ticinesi ha dato largo spazio alle critiche degli accordi bilaterali e ai timori per le ripercussioni degli accordi fiscali.
“I ticinesi sono stati fregati da Berna, dai sindacati e dai partiti storici. Non possiamo sopportare oltre che i giovani ticinesi siano disoccupati e i frontalieri invece continuino ad aumentare.
Onorevoli Gobbi e Borradori dobbiamo fare qualcosa subito – ha dichiarato Giuliano Bignasca, presidente della Lega, alle celebrazioni che si sono svolte al Monte Brè.
Gli Onorevoli chiamati in causa, Norman Gobbi e Marco Borradori, erano anche presenti al raduno, così come i due Consiglieri nazionali della Lega Lorenzo Quadri e Roberta Pantani e il presidente del Gran Consiglio, Michele Foletti.
Bignasca ha poi proseguito : “Non ci sto a svendere la nostra piazza finanziaria sotto le pressioni di falsi moralisti e i ricatti di alcune nazioni europee. Il modello Rubik così come il Consiglio federale vuole applicarlo è da respingere, altrimenti sarà un colpo mortale per la nostra piazza finanziaria.”
Bignasca chiede di firmare il referendum promosso dall’ASNI e dall’UDC contro l’accordo con Austria, Germania e Regno Unito.
“La Svizzera va difesa da chi vuole distruggerla – ha aggiunto – Nemici interni ed esterni, più interni che esterni. Dobbiamo difenderci da chi vuole portare povertà e delinquenza in nome di ideologie fallite e di un multiculturalismo deleterio.”
(Fonte : Corriere del Ticino)
Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…
In questo giorno di riflessione e di lutto vi proponiamo una celebre poesia, che suona…
D’ora in poi anche il Nicaragua, dopo aver bruscamente interrotto le relazioni con Taiwan, ha…
Due anni or sono avemmo il maestro Tong, oggi abbiamo il maestro Wang. La Cina, la grande Cina, antica…
Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…
Il Reggente di Francia dal 1715 al 1723 fu Filippo d'Orléans (1674-1723), nipote di Luigi…
This website uses cookies.