All’approssimarsi della festa nazionale del primo di agosto, la Protezione svizzera degli animali chiede alla popolazione riguardo e moderazione nei confronti dei propri animali.
I forti rumori causano agli animali stress e paura. Mentre all’esterno vengono sparati razzi e fuochi d’artificio, cani e gatti spaventati cercano un posto dove nascondersi, sotto il divano, sotto un mobile, dietro le porte, in un angolo del giardino.
Rispetto all’udito umano, l’udito dei cani è amplificato del doppio, mentre l’udito dei gatti è superiore di ben cinque volte.
La Protezione svizzera degli animali chiede a chi possiede cani, gatti o altri animali di trovar loro un posto dove, la sera del primo d’agosto, possano ritirarsi per sentirsi al sicuro.
Se possibile non devono essere lasciati all’aperto. Inoltre sarebbe buona cosa rimanere in loro compagnia, per tranquillizzarli e farli sentire protetti.
di Massimiliano Ay, segretario politico del Partito Comunista Ultimamente ho letto diversi articoli, i cui…
Figlia di un condottiero, sorella di un imperatore, da un imperatore fu esiliata, da un…
Famosissima è la scena della macchia, nella quale Lady Macbeth, divenuta regina, da sonnambula lascia…
alcuni anni fa Questa vignetta, recentissima, molti l'hanno trovata scioccante. Alfio Krancic è un celebre vignettista che Chantal…
é un pianeta nano: dista 120 anni luce dal Sole in più di quanto la…
La condanna e l'esecuzione di Gesù di Nazaret, così come sono narrate nei Vangeli, pongono…
This website uses cookies.