Un micidiale attacco terroristico contro un gruppo di giovani turisti israeliani ha avuto luogo a Burgas, città costiera della Bulgaria. Vi sarebbero non meno di otto morti e 32 feriti. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu non ha esitato ad accusare l’Iran quale responsabile del sanguinoso attentato e ha preannunciato una dura reazione da parte dello stato ebraico.
L’attacco si è verificato all’aeroporto di Burgas e ha avuto come obiettivo un autobus sul quale appunto avevano preso posto gli israeliani. Secondo un testimone oculare un uomo all’improvviso è salito a bordo del veicolo. Pochi istanti dopo si è udita una potente esplosione e un denso fumo nero si è levato in aria. Alcuni altri automezzi posti nelle adiacenze si sono incendiati. Sino ad ora l’attentato non è stato rivendicato.
In Bulgaria vivono circa 5000 ebrei, per lo più nella capitale. Anche per questo motivo il paese è meta prediletta del turismo israeliano. Il premier Netanyahu ha dichiarato: “Tutti gli indizi puntano verso l’Iran. Nei mesi scorsi ci sono stati attentati, riusciti o no, in India, Georgia, Tailandia, Kenia e Cipro. La matrice è sempre la stessa. Israele non se ne starà con le mani in mano”.
(Fonte: Tagi)
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.