Consigli scientifici – sulla base di test scientifici – per trovare l’anima gemella e vivere felici.
Idealizzate il partner
Cercate una persona che vi idealizza e che voi idealizzate. Uno studio sulle conseguenze a lungo termine dell’idealizzazione nel matrimonio ha mostrato che le persone che idealizzano il coniuge restano innamorate più a lungo.
Sposate persone sicure di sè
Persone con una debole autostima cercano di compensare in altri modi. Fra questi modi di compensazione spiccano la critica verso il partner e la vita di coppia, la violenza verbale e fisica, atteggiamenti che emergono già pochi mesi dopo l’inizio della frequentazione amorosa.
Preferite uno status sociale elevato
Scegliere una persona con uno status socio-economico elevato garantisce figli più intelligenti e un miglior rapporto tra figli e padre. Uno studio ha infatti dimostrato che i padri sono più coinvolti nella vita dei loro figli se hanno la sicurezza finanziaria di un buon guadagno.
Evitare le donne sottomesse sessualmente
A breve termine, una donna sessualmente sottomessa genera nel partner un calo del desiderio.
La nevrosi, segno di buona salute
Se il partner è molto coscienzioso, addirittura nevrotico, questo significa una buona salute per la coppia, una migliore forma fisica.
Seguite l’istinto
Non frequentate persone di cui non vi fidate nella speranza che prima o poi vi fiderete. E allo stesso modo non frequentate una persona che non si fida di voi, illusi dalla speranza che riuscirete a ispirarle fiducia.
Sposate una donna più bella/un uomo più brutto di voi
Secondo gli studi scientifici, una coppia sarebbe più felice quando la donna è più bella dell’uomo. La differenza relativa ai due aspetti fisici è importante per determinare la riuscita di un’unione. La coppia ha comportamenti positivi quando la donna è più seducente del suo compagno. Al contrario la donna diventa negativa quando il suo compagno è più bello di lei.
State alla larga dai figli dei divorziati
Non unitevi con persone i cui genitori hanno divorziato, perchè queste metteranno poco impegno nella loro vita di coppia e la vivranno con un senso latente di pessimismo, che a lungo andare diventerà dannoso.
(Fonte: Atlantico.fr)
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.