Il PPD ticinese ha preso atto con soddisfazione della decisione del Consiglio federale in merito al completamento del tunnel stradale del San Gottardo.
Si tratta di un segnale importante verso il Ticino in un’ottica di collegamenti interni e di coesione nazionale. Una decisione coraggiosa e responsabile da parte della Consigliera federale D. Leuthard.
Il progetto presentato è pienamente rispettoso della Costituzione, non crea aumenti di capacità di transito, economicamente sostenibile e garantisce un collegamento senza interruzioni – via ferrovia e via strada – tra Ticino e nord delle Alpi.
Il PPD crede nel trasferimento delle merci dalla gomma alla rotaia e non ravvede conflitti con il progetto proposto dal Consiglio federale. Occorre investire nelle infrastrutture in un’ottica di complementarietà tra strada e ferrovia.
Valeri Poliakov è uno dei più importanti astronauti e scienziati della storia dell'esplorazione spaziale, noto…
Presentazione del volume "Trattato della Scienza araldica*" , di Faris La Cola, con un'introduzione di…
Ampia e magistrale intervista sul Mattino di Mattia Sacchi a Michael Sfaradi, il giornalista/reporter di…
2017 Il Maestro ha 56 anni. È un grande e celebrato artista giapponese. Proviene dalla…
La liaison tra Jacqueline Kennedy e Aristotele Onassis fu una delle storie più chiacchierate del…
Nel cuore dell’Italia, dove la scienza medica incontra l’ardore della ricerca avanzata, il Policlinico Universitario…
This website uses cookies.