Quando nel 2008 il Gruppo Bilderberg si riunì negli Stati Uniti era l’anno dell’elezione presidenziale e loro decisero di far eleggere Barack Obama, il primo presidente nero della storia americana.
L’accostamento “riunione Bilderberg-decisione importante” viene avanzata dal portale d’informazione WallStreet Italia.com : “Quest’anno i Bilderberg sono tornati negli Stati Uniti e decideranno le sorti del paese e di conseguenza di tutto il pianeta.
Stavolta però il meeting non avverrà in segreto. Quando la riunione a porte chiuse si svolse tra il 5 e l’8 Giugno del 2008, a Chantilly (Virginia) Barack Obama e Hillary Clinton erano ancora impegnati nella battaglia delle primarie del partito democratico.
Il 5 giugno di quell’anno, Obama e la Clinton scomparvero per qualche ora dalla scena pubblica e di loro si persero le tracce. Erano andati a incontrare il club dei potenti di Bilderberg.
Quest’anno, dal 31 maggio al 3 giugno la riunione non si svolgerà nel riserbo assoluto; migliaia di manifestanti sono attesi all’esterno dell’hotel Westfields Marriott Washington Dulles a Chantilly (Virginia) per protestare contro l’elite che mira al controllo globale.
Secondo quanto riferito ai siti cospirazionisti americani da fonti insider, il Gruppo Bilderberg teme che la presenza di tanti manifestanti possa avere un impatto sulla riservatezza del meeting.
Irritazione c’è anche per la crescente attenzione che da qualche anno i media rivolgono agli incontri annuali del gruppo.
Di recente, un articolo apparso su un giornale americano parlava proprio dell’appoggio dei Bilderberg al Senatore della Florida Marco Rubio, come vice presidente di Mitt Romney nella sfida contro Obama alle presidenziali di novembre.”
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
This website uses cookies.