La posizione dell’ex Consigliere federale nella vicenda del gruyère americano di Emmi ha letteralmente scioccato i circa 1’500 membri della Confraternita del Gruyère. Il loro Consiglio supremo ha deciso l’espulsione di Deiss dai ranghi, dopo 21 anni di onorata appartenenza.
I membri della Confraternita dicono di sentirsi traditi dal suo comportamento, un comportamento inspiegabile, che nessuno di loro ha capito.
A Deiss in pratica viene rimproverato di non aver preso le distanze dal gruppo lucernese Emmi (l’ex Consigliere federale siede nel Consiglio di amministrazione di questa società da diversi anni) quando Emmi, di recente, ha annunciato di voler costruire una nuova azienda per la produzione del formaggio Grand-cru Gruyère negli Stati Uniti.
di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
This website uses cookies.
View Comments
Anche Deiss va dove lo porta ... il suo interesse!!!
Imparare che la parola "appartenenza" (nel caso addirittura onorata???!!!) nei vari consessi, associazioni e congreghe, da parte di politici in auge vuol solo dire "benefits" per gli stessi politici ... una volta per tutte, no ehhh?
... e non sa quello che fa, ma neanche quelli della Emmi, ma forse lo pagano con il "gruyère d'emmental" dell'EU.
E poi non ha mai avuto voce in capitolo (solo dagli ONUamboli, dove molti sono i... riciclati improduttivi) ed ha realizzato l'intero capitolo dell'esposto della teoria di Peters.
Proverbio belga:
Les fonctionnaires sont comme les livres dans une bibliothèque, les plus haut placés sont les moins consultés.
Può sempre chiedere l'iscrizione alla cricca del Appenzeller, dalla serie ....ma va da via ul furmacc. :wink: