La TC Systems di Mendrisio, rinomata società attiva da anni nel settore informatico, si è trovata nella situazione di dover pagare in ritardo alcuni stipendi ai suoi 59 impiegati ed è attualmente sotto il controllo dei sindacati.
Marco Mantovani, presidente del Consiglio di amministrazione, ridimensiona le difficoltà, si legge oggi sul Corriere del Ticino : “Si tratta di una crisi congiunturale e strutturale senza precedenti, sia del mercato, sia dell’economia reale e vi è inoltre un solido motivo contingente: abbiamo voluto investire parecchio in ricerca e sviluppo, perché riteniamo che solo seminando in tal senso sarà possibile per le aziende attraversare il guado … ci è sicuramente costato qualche sacrificio finanziario.”
Per quanto riguarda gli stipendi, Mantovani ammette che “si è verificato qualche reale ritardo causato da esigenze di cash flow. Per il 2013 l’azienda prevede di assegnare ai dipendenti premi in stock options.
Da diversi anni, quando necessario, la società ha costantemente fatto capo anche a mezzi propri.
Prima del tonfo economico del 2008, TC Systems lavorava con quattro diversi istituti di credito.
Poi i tassi d’interesse e le condizioni imposte da parte di tre di questi istituti sono diventati inaccettabili e quindi ne abbiamo fatto volentieri a meno. La collaborazione prosegue con BancaStato.”
All’interno della società non ci sarebbero comunque da temere licenziamenti o altri provvedimenti analoghi volti al superamento del difficile periodo economico.”
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
NOI, Sigfrido Arcivescovo di Mainz, Udo vescovo di Treviri, Guglielmo vescovo di Utrecht, Herrman vescovo…
Sulla facciata del duomo di Modena potete scorgere quattro lastre, che raffigurano alcuni episodi fondamentali …
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
This website uses cookies.