Lo scorso anno le aziende svizzere hanno perso 8.8 miliardi di franchi in fatture non pagate. Il 38% delle imprese del paese afferma di avere problemi di liquidità.
Le cifre sono state fornite dalla società d’incasso Intrum Justitia. Nel comunicato stampa si precisa inoltre che i problemi di liquidità delle imprese svizzere sono causati soprattutto dai ritardi nel pagamento delle fatture.
Le aziende cercano di gestire i problemi di liquidità accorciando i termini di pagamento. In media, i termini di pagamenti contrattuali tra imprese sono di 30 giorni. Il numero medio di giorni di ritardo nei pagamenti è di 10 giorni.
L’83% delle imprese svizzere ritiene che i rischi provenienti dai debitori aumenteranno o resteranno allo stesso livello nei prossimi 12 mesi. Non è attesa alcuna diminuzione del rischio.
Il 13% delle imprese afferma di non avere fiducia nella capacità delle banche di aiutarle a far fronte ai propri problemi, mentre il 31% afferma di ritenere le banche capaci di intervenire in caso di bisogno.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.