Boris Bignasca ha pubblicato sull’edizione online del domenicale Il Mattino della Domenica il comunicato che conferma e spiega le sue dimissioni dalla Lega dei ticinesi.
Tutto è partito, oppure è stato accelerato, dalla frase pubblicata domenica scorsa dal Mattino : “Aspettiamo con ansia la prossima pubblicazione di Giovanni Orelli. Negli annunci funebri”.
Una dichiarazione che ha suscitato un coro di proteste nel partito socialista. Persino il Consigliere di Stato Manuele Bertoli non ha mancato di rilasciare ai media una dichiarazione scritta per denunciare l’ennesima infamia a opera dei leghisti.
Dimissioni dunque. Boris Bignasca si dimette e precisa : “non ho più nulla a che vedere con il Movimento da nessun punto di vista. Continuerò a lavorare per il Mattinonline.ch e come direttore del settimanale 10Minuti, cercando di ascoltare i veri problemi dei ticinesi.”
Interpellato dal quotidiano La Regione, Bignasca ha confermato che è stato sollecitato a lasciare il partito anche da alcuni membri del Gruppo parlamentare, perchè “c’è chi pensa che nel ruolo che ricopro potrei alla lunga dar fastidio alla Lega.”
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
This website uses cookies.