Nell’ambito del programma presentato da Ascona Music Festival, venerdì 4 maggio alle ore 20.30 nella Chiesa del Collegio Papio di Ascona, il pianista Daniel Levy dedicherà un concerto straordinario a Richard Wagner.
L’evento marca l’inizio delle celebrazioni dell’anniversario dei 200 anni della nascita del compositore, che si svolgeranno internazionalmente fino al 2013.
Considerato uno dei migliori interpreti del repertorio pianistico wagneriano, Daniel Levy ha scelto un repertorio di opere pianistiche originali e trascrizioni per pianoforte realizzate da Franz Liszt, scene delle opere Tristano ed Isotta, Tannhäuser e Parsifal.
Nell’intervallo, aperitivo offerto da Remax Collection Ascona.
I biglietti sono disponibili presso i punti di vendita di Ticketcorner (La Posta Svizzera, Manor, stazioni FFS) o online www.ticketcorner.ch
Cassa serale alla Chiesa del Collegio Papio aperta dalle ore 19.30.
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.
View Comments
Senza nulla togliere alle trascrizioni del buon Franz, a me piacerebbe che Wagner comparisse un po' più spesso nei programmi concertistici ticinesi nella sua veste orchestrale originaria. Non pretendo certo le opere, per evidenti limitazioni logistiche ma...qualcosina in più.
Ma per l'assuefatto pubblico ticinese suppongo sia già roba troppo moderna a fronte dei soliti Mozart, Beethoven e compagnia che ci vengono proposti in ogni banalissimo cartellone.