Giovedì la Consigliera federale Simonetta Sommaruga ha dichiarato che come la Francia e la Germania anche la Svizzera intende decidere in maniera autonoma quando reintrodurre i controlli alle frontiere.
Gli Stati che fanno parte dello Spazio Schengen devono tuttavia discutere le condizioni che permettono di prendere una simile decisione.
Parigi e Berlino chiedono da un anno a questa parte che la questione sia discussa a Bruxelles. La presidenza danese dell’Unione europea affronterà il dibattito in giugno.
Francia e Germania chiedono agli Stati Schengen di accettare di ripristinare i controlli alle frontiere nazionali per un mese, nel caso di una defaillance a una frontiera estera dello Spazio Schengen. Una misura che se necessario può essere prolungata.
La commissaria europea Cecilia Malmström, incaricata degli affari interni, ha giudicato illegale la decisione svizzera ma ha sottolineato che la questione riguarda Laszlo Andor, incaricato europeo dell’impiego e degli affari sociali, così come la responsabile della diplomazia europea Catherine Ashton.
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
Ne parliamo oggi con l’architetto Stefano de Angelis partner dello studio deltaZERO, che ci ha…
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
This website uses cookies.
View Comments
Questa è la prova che Schengen NON FUNZIONA.
Ma "loro" avevano detto che avrebbe funzionato!
ma schengen funzia benissimo... inutile fare il bastian contrario... e ogni volta che passo una frontiera senza fare una inutile colonna la mia convinzione aumenta...
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
TE, è già un miracolo che ti lascino ENTRARE.
quando ritorno in europpa mi controllano a madrid o a parigi, a dipendenza della compagnia che viaggio... poi, per fortuna più niente fino a casa... tutto più agevole x i viaggiatori...
certo che x te che al massimo ti muovi da ruvigliana ai grigioni non é che puoi apprezzare un ottimo trattato come é schengen...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Prego: Aldesago. Hotel Colibrì. Aperto anche d'inverno.